Il countdown per l’attesissima versione estiva del Black Friday di Amazon sta per concludere: alla mezzanotte del 12 luglio inizierà ufficialmente il Prime Day, che, nonostante il nome al singolare, si concluderà solo 48 ore dopo, alle 23:59 del 12 luglio. Ad attendere i numerosi appassionati di shopping online saranno una miriade di sconti imperdibili e di offerte lampo, circa le quali è già stato anticipato qualcosa.
Cos’è e a chi è destinato il Prime Day
Il gran giorno di affari, in realtà, è destinato solo agli abbonati a Prime, il servizio a pagamento offerto da Amazon che permette ai clienti di poter usufruire della possibilità di ricevere i propri prodotti acquistati in un tempo di consegna ristretto, nonché di ottenere notevoli sconti sugli articoli, tramite un abbonamento mensile o annuale. Nonostante questo, chi fosse interessato alla fiera della spesa online di domani, ha comodamente il tempo di iscriversi al servizio o alla sua prova gratuita di un mese entro la mezzanotte di oggi. Dopodiché, potrà tuffarsi nel diluvio di sconti dell’Amazon Prime Day, che si riverserà su prodotti appartenenti alle più svariate categorie, dall’elettronica ai capi di moda, passando per gli elettrodomestici e i dispositivi mobili.
Offerte anticipate e offerte lampo
Nonostante non sia ancora scoccato l’inizio del Prime Day del 2023, Amazon in questi giorni ha già iniziato a offrire sconti, soprattutto su alcuni dei dispositivi tecnologici prodotti dalla stessa casa madre, con a capo Jeff Bezos.
Fra questi, il nuovo Echo Show 10 di terza generazione, l’Echo Dot nella sua quinta edizione, accoppiato alla presa intelligente Meross Smart Plug, e il lettore multimediale Fire TV Stick 4K Max. Gli sconti partono dal 9% sul prezzo di listino fino ad arrivare addirittura al 73% su alcuni articoli. Altri celebri prodotti Amazon scontati sono il Kindle Reader e il Kindle Scribe, mentre per gli amanti dell’igiene può essere utile dare un occhio all’Amazon Smart Air Quality Monitor. Tali offerte, partite in anticipo, rimarranno affari convenienti fino alle 23:59 di mercoledì 12 luglio.
Un altro conto, invece, è quello delle offerte lampo. Queste appaiono disponibili nella piattaforma solo per pochi minuti o fino a esaurimento scorte e rendono l’esperienza di shopping durante l’Amazon Prime Day ancora più frenetica. Per non perdere le offerte migliori, è consigliabile aggiungere al carrello i prodotti interessati e monitorare frequentemente la pagina, di modo da premere il click di acquisto nel piccolo range di tempo in cui scatta lo sconto.
Qualche consiglio utile per affrontare il Prime Day
Accanto all’inopinabile convenienza che un giorno del genere può offrire, dietro l’angolo si nasconde anche il pericolo di cedere all’impulso di acquistare i tanti prodotti in offerta, proprio in quanto tali, nonostante non ce ne sia l’effettivo bisogno. Per questo, tre semplici regoline potranno essere di prezioso aiuto ai clienti Amazon, per sfruttare al meglio queste 48 ore e concludere degli affari sensati.
Al primo posto c’è l’elaborazione consigliatissima di una lista di articoli desiderati, da redigere scrupolosamente prima che l’evento inizi, di modo da focalizzare la propria attenzione sulle offerte che davvero ci interessano e monitorarne gli sviluppi durante il Prime Day. Al secondo: cercare di effettuare la selezione di offerte e di acquisti dall’app mobile di Amazon, invece che dalla versione desktop. Con essa, è possibile impostare avvisi per le offerte in arrivo e monitorare i prezzi in tempo reale.
Infine ecco la ciliegina sulla torta dei consigli utili: nel corso dei prossimi due giorni, proprio in occasione dell’Amazon Prime Day, anche tantissime altre case produttrici provvederanno ad offrire sconti da urlo sui loro prodotti, quindi il trucco è quello di non smettere di darsi un’occhiata intorno per non perdersi altre offerte incredibili, oltre a quelle di Amazon.