Dyson Renewed: arrivano i prodotti ricondizionati certificati con sconti fino al 45%

Prodotti Dyson ricondizionati? Ora è possibile. I prodotti Dyson, siano essi aspirapolveri, purificatori d’aria o prodotti per la cura dei capelli e per la bellezza, sono tra i più ambiti al mondo. Si tratta di prodotti di altissima qualità e che, di conseguenza, hanno prezzi solitamente molto alti. Una situazione che li rende difficilmente accessibili a tutti, ma c’è un’importante novità. L’azienda inglese ha, infatti, lanciato Dyson Renewed. Di cosa si tratta? Sul suo sito, Dyson mette in vendita suoi prodotti ricondizionati, che arrivano a costare anche il 45% in meno rispetto a quelli nuovi. Per l’azienda un’occasione per proseguire nella sua politica anti-spreco, per il cliente l’opportunità di spendere meno e avere comunque un prodotto di alta qualità.

Dyson ricondizionati: cosa significa?

Andiamo avanti un passo per volta e proviamo prima di tutto a capire di cosa parliamo quando parliamo di prodotti ricondizionati. Si tratta, per definizione, di dispositivi che sono stati acquistati e già utilizzati da un’altra persona e che, dopo essere stati presi da tecnici esperti, sono controllati, sistemati in caso di malfunzionamenti e riportati a una condizione ideale per un nuovo utilizzo. A quel punto possono essere immessi di nuovo sul mercato. Una soluzione che, come anticipato, ha risvolti positivi da qualsiasi lato la si guardi. Per i clienti, il prodotto ricondizionato può essere comprato a prezzi più bassi. Per l’azienda ci sono due aspetti non indifferenti: la possibilità di incassare una seconda volta da un prodotto che è già stato pagato in passato e la possibilità di non gettare via prodotti che, appunto, sono ancora utilizzabili, con vantaggi evidenti anche per l’ambiente.

Phon
Immagine | Unsplash @Giorgio Trovato – Prezzihot.it

Dyson Renewed, ecco come funziona

Il principio del progetto Dyson Renewed è, quindi, chiaro. L’azienda ha deciso di immettere di nuovo sul mercato prodotti usati, ma rimessi a nuovo. Ha, quindi, pulito e sanificato i dispositivi. In alcuni casi, poi, ha modificato alcune componenti, nel caso fossero danneggiate o fosse per qualche ragione necessario il cambiamento. Certo, non si tratta di prodotti “perfetti”. Vale a dire, è possibile che esistano delle piccole imperfezioni, puramente estetiche. Possono esserci, per esempio, graffi o botte, che comunque non ne inficiano le funzionalità. Per qualsiasi evenienza, comunque, Dyson applica anche a tutti i prodotti Renewed la sua politica di reso e la garanzia di un anno. I prodotti sono certificati Dyson e le parti sostituite sono a tutti gli effetti originali.

Per Dyson il progetto Dyson Renewed si inserisce nella politica anti-spreco che da sempre caratterizza l’azienda. Basti pensare che proprio Dyson fu la prima, ormai vent’anni fa, a eliminare i sacchetti per l’aspirapolvere. Come? Usando la forza centrifuga per separare polvere e sporco dal flusso d’aria.

Le offerte sul sito Dyson

I prodotti ricondizionati sono disponibili nello store online di Dyson e permettono di acquistare dispositivi con sconti fino al 30%. Non solo: con il codice AUTUNNO23 è possibile acquistare con un ulteriore 15% di sconto. In totale, quindi, sarà possibile arrivare a sconti fino al 45%. Un’occasione senza dubbio interessante per acquistare prodotti di qualità alta e solitamente con prezzi particolarmente alti.

 

Gestione cookie