Per i fan dei videogiochi e della tecnologia, i Prime Day di Amazon sono tra gli appuntamenti più attesi dell’anno: se generalmente si tengono due volte l’anno – a luglio e a ottobre – quest’anno potrebbero tenersi anche una terza volta, e sempre nel mese di ottobre. Ad annunciarlo proprio Amazon attraverso un comunicato stampa: ad ottobre, infatti, il colosso dell’ecommerce lancerà la Festa delle Offerte Prime. Secondo quanto diffuso finora, questo sarà un evento dedicato esclusivamente ai clienti Prime di Amazon, i quali avranno l’opportunità di accedere ad una serie di sconti esclusivi pensati proprio per loro.
La stessa Amazon ha specificato che, durante quest’evento, i “membri prime potranno scoprire alcuni dei migliori affari Amazon di tutta la stagione”. L’evento coinvolgerà in tutto 18 Paesi, tra cui l’Italia, l’Australia, l’Austria, il Belgio, il Brasile, il Canada, la Cina, la Francia, la Germania, il Giappone, il Lussemburgo, i Paesi Bassi, la Polonia, il Portogallo, Singapore, la Spagna, la Svezia e, ovviamente, gli Stati Uniti e il Regno Unito.
La Festa delle Offerte Prime di Amazon
Su LinkedIn lo stesso Doug Herrington, il CEO di Worldwide Amazon Stores, ha confermato la manifestazione. Sui Prime Big Deal Days, il nome in inglese dell’evento, sappiamo però ancora molto poco, in quanto Amazon non ha rilasciato ulteriori dettagli: è molto probabile, tuttavia, che questo venga spalmato in più giorni, e che le date ufficiali dell’evento vengano divulgate poco prima dell’inizio dello stesso. Torniamo a sottolineare, però, che solo i clienti Prime potranno usufruire di questi ulteriori sconti.
Nonostante ciò, è difficile che questi Prime Big Deal Days siano un ‘terzo Prime Day’, dopo quelli di luglio e ottobre. Questo perché il secondo evento si svolge sempre ad ottobre: con le informazioni che scarseggiano, però, si può ipotizzare che questa particolare manifestazione andrà ad ‘allungare’ il Prime Day. Potrebbero essere infatti aggiunti un paio di giorni, o anche tre, per permettere a tutti i clienti Prima di usufruire più a lungo delle offerte speciali o, addirittura, accedere in esclusiva – e in anteprima – ad altri tipi di offerte.
L’incognita Natale
Non da ultimo, la Festa delle Offerte Prime potrebbe essere un evento studiato appositamente per la stagione natalizia che si avvicina. Se infatti l’evento dovesse tenersi a fine mese, questi ulteriori scontri potrebbero non solo riguardare l’hi-tech, ma anche a giochi e giocattoli. Insomma, una serie di tanti prodotti da regalare proprio in vista del Natale.
Ma cos’è il Prime Day di Amazon? Questa è un’iniziativa creata proprio dal colosso dell’ecommerce: nata nel 2015 per festeggiare i 20 anni dell’azienda, e promuovere proprio il servizio di Amazon Prime – che effettua consegne veloci – questa si tiene due volte l’anno. Gli sconti del Prime Day, tuttavia, sono riservati solamente a coloro che hanno sottoscritto un abbonamento proprio ad Amazon Prime. Come si può usufruire di questi sconti? Navigando proprio sul sito di Amazon: qui le offerte vengono distribuite tra le varie pagine, e tocca quindi agli utenti scovarle singolarmente. Alcune vengono attivate fin da subito, quindi dal momento in cui l’evento ha ufficialmente inizio, mentre altre con ritardo. Ovviamente, su alcuni prodotti le offerte valgono fino all’esaurimento delle scorte, mentre su altri vengono applicate le ‘Offerte Lampo’, che – come si evince dal nome – durano poche ore.