Risparmio è diventata la parola di quest’ultimi mesi. Complici i rincari verificatisi un po’ ovunque, ogni famiglia cerca di tagliare le spese dove può, per cercare di fare un po’ di economia e mettere da parte i propri risparmi. Un compito non facile visto i vari imprevisti in cui si può incappare ogni giorno: medico, dentista, un guasto alla macchina, delle scarpe da comprare… Per gli italiani, ma non solo, la gestione dei guadagni non è stata facile negli ultimi mesi, complici diversi fattori che hanno fatto lievitare i costi di molti prodotti che fino a poco tempo fa costavano anche la metà.
Il risparmio parte anche dalla spesa: ognuno cerca sempre il meglio per sé e per la propria famiglia, e molto spesso le offerte nei supermercati arrivano per preservare dei costi, o abbassarne alcuni, per un periodo limitato di tempo. In quel caso è una vera e propria corsa all’acquisto: ma nell’era in cui c’è un’app per ogni cosa, ne sono nate alcune proprio per aiutarci nel realizzare una spesa vantaggiosa e buona, che ci aiuti a risparmiare sul totale, ma non sulla qualità e sul gusto di quello che compriamo. Ce ne sono alcune particolarmente valide, ecco quali.
Tra le tante app che potrete usare per risparmiare sulla spesa trovate PromoQui: questa è un’app molto intelligente e pratica, in quanto indica tutte le offerte disponibili nel supermercato in cui si è interessati a far spesa. Per usarla vi basterà selezionare la struttura di interesse, e vi verranno mostrati i migliori vantaggi e le offerte della settimana o del giorno.
IntelliList è invece un’applicazione per i veri e propri esperti del risparmio. Con questa, infatti, sarà possibile salvare in memoria i vostri acquisti, organizzarli, e confrontarli in un secondo momento sia con quelli nuovi, che con quelli in offerta, al fine di vedere il possibile risparmio o vantaggio d’acquisto. Grazie alla funzione ‘salva spesa’, infatti, sarà possibile confrontare gli acquisti e i prezzi tra i diversi supermercati, e scegliere quello che più si addice alle nostre esigenze.
Non riuscite a pianificare la spesa per risparmiare? Ci pensa ‘Dove conviene’! Questa è una piattaforma che ci aiuta velocemente a localizzare tutti i supermercati vicino a noi, e a visualizzare tutte le offerte e gli sconti disponibili. Sconti che non riguardano solo il comparto alimentare, ma anche l’elettronica, l’utensileria e il vestiario! Abbiamo poi a disposizione ‘Volantino Facile’, che ci permette di consultare facilmente tutti i volantini e le pubblicità dei vari supermercati e alimentari nelle vicinanze. Ciò ci permetterà di conoscere in anticipo le differenti offerte sia nel reparto frutta e verdura, che al banco. Infine, c’è ‘Risparmio Super!’ Forse l’app più facile e immediata di tutte: una volta impostata la nostra zona, e compilata la lista della spesa, questa ci indicherà il punto vendita con i prezzi migliori, e il punto vendita dove fare acquisti.
Non siete soddisfatti dalle app, o nessuna di queste fa per voi? Nessun problema: su Amazon, Ebay o Groupon potrete trovare varie offerte su cene già pronte, prodotti di uso comune e materiale domestico, nonché buoni sconto o ticket vari. Certo, non delle piattaforme per prodotti tipici o specifici, ma comunque ottime per cercare delle offerte.
Diverse compagnie aeree partecipano attivamente alle promozioni del Black Friday, ognuna con offerte esclusive e…
Il dato, in crescita rispetto agli anni precedenti, emerge dalle stime effettuate dall'O.N.F. - Osservatorio…
Lo indicano le stime dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di…
Originariamente concepito come un evento della durata di un solo giorno, l'evento si è gradualmente…
L'azienda ha deciso di sorprendere i suoi utenti con offerte esclusive disponibili sul proprio Store…
Fino al 7 novembre, gli utenti avranno l'opportunità unica di accedere a sconti mai visti…