Quando un anno scolastico finisce, è già il tempo di pensare a quello successivo. Tra libri scolastici, zaini, cartelle e penne varie, infatti, per le famiglie l’estate è una caccia ai libri di testo. Fondamentali per gli studenti, ogni famiglia ha in mente una singola parola quando si tratta di acquistarli: ‘risparmio’. Infatti, ognuno cerca di reperire sconti e varie promozioni per l’acquisto, ma non è tuttavia facile riuscire in quest’impresa.
Soprattutto in questi tempi, con il costo della vita notevolmente cresciuto, più che mai ogni famiglia cerca di trovare le migliori offerte per i propri figli. Un compito arduo, che non è per nulla facile come invece sembrerebbe. Ad esempio, un luogo dove reperire i libri di testo sono i supermercati. Sorpresi? Ci sono diverse catene che offrono diverse offerte, scopriamole insieme!
Tra i primi supermercati che vogliamo consigliarvi, c’è il Conad, che da qualche anno offre diversi libri di testo scontati del 15%. Per quest’anno le offerte hanno già preso il via lo scorso primo giugno, e termineranno il 30 settembre. Tuttavia, va chiarita una cosa ben precisa: gli sconti sono validi sono per i libri adottati dalle istituzioni scolastiche come libri di testo per la scuola secondaria. Quindi, per tutto quello che riguarda altri oggetti e materiali, non ci sono offerte.
Per quanto riguarda gli sconti che interessano i libri di testo per le medie e le superiori, potete rivolgervi all’Esselunga. La catena ha avviato la propria campagna di sconti addirittura la scorso maggio, per terminarla il prossimo 15 ottobre. Da Esselunga, tuttavia, i libri di testo possono essere prenotati online ed essere ritirati nel posto più vicino. Non siete pratici di internet? Con Esselunga sarà facilissimo: una volta andati sul portale della catena, basterà selezionare i prodotti a cui si è interessati e successivamente confermare l’ordine. Quando i libri arriveranno nel punto vendita si riceverà un semplice messaggio o un email, e sarà possibile ritirare i propri prodotti.
Anche la Coop ha la sua sezione di libri di testo per gli studenti. Anche qui bisognerà andare sul loro portale per scoprire i libri inseriti, nuovi o usati. Sul sito della Coop troviamo sempre uno scontro del 15% sui libri scolastici, mentre un’offerta del del 5% sul prezzo di copertina su libri universitari, per le vacanze, dizionari e narrativa. Uno sconto, dunque, che può interessare tante altre categorie, e che può far risparmiare diversi soldi. Tra le ultime catene di supermercati ad aver avviato degli sconti sui libri, troviamo il Carrefour. La campagna promozionale sui libri di testo è partita lo scorso 12 giugno: anche qui, come nel caso di Coop ed Esselunga, sarà possibile prenotare i propri libri sul sito del Carrefour, per ritirarli in un secondo momento in negozio.
Lo sconto, come negli altri supermercati, è sempre del 15% sul prezzo di copertina del libro di testo al momento del ritiro. Questo viene applicato direttamente al ritiro in cassa. Una peculiarità del Carrefour, che vogliamo segnalarvi, è che questo dà la possibilità di personalizzare i singoli libri aggiungendo una copertina a scelta.
Lo indicano le stime dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di…
Originariamente concepito come un evento della durata di un solo giorno, l'evento si è gradualmente…
L'azienda ha deciso di sorprendere i suoi utenti con offerte esclusive disponibili sul proprio Store…
Fino al 7 novembre, gli utenti avranno l'opportunità unica di accedere a sconti mai visti…
Gli sconti saranno disponibili fino al 5 novembre e riguarderanno una vasta gamma di prodotti…
Questo piano non solo offre tutti i vantaggi di una connessione sicura e privata ma…